COMUNICAZIONI

Attività APERTE

Ciao a tutti, Amici e Amiche del Filo!! La pandemia che stiamo vivendo ci ha impedito di vederci e di svolgere i nostri regolari incontri, distanziandoci fisicamente e socialmente. Ma le attività al Filo sono riniziate! Piano piano torneremo a vivere la nostra quotidianità, ad incontrarci di nuovo e a gioire o soffrire tutti assieme perché sappiamo bene che, specialmente nel mondo dell’adozione, una delle cose più importanti è non rimanere mai da soli!


Corsi Online - APERTE le ISCRIZIONI
Sono ripartiti i corsi di pre-adozione in modalità on-line e stiamo lavorando per nuove inziative per giugno. Sono APERTE le ISCRIZIONI al prossimo corso online di preadozione, vedi dettagli , potete scriverci a associazione@filodiarianna.org


Incontri online - ogni 15 giorni un nuovo incontro!
Gli incontri online hanno avuto un'ottima adesione e ci hanno permesso di continuare a vederci e a non sentirci soli! Tenetevi aggiornati sull'homepage del sito per le prossime date! Se non avete mai parecipato scriveteci per darci la vostra adesione! associazione@filodiarianna.org


News dalle coppie del Filo
Dagli incontri online sono arrivate molte news dalle coppie del Filo, alcune ci hanno fatto gioire, una coppia ha avuto un abbinamento dall’estero e anche il Tribunale di Milano resta attivo e continuano anche gli abbinamenti!; altre un po’ meno, sentendo il racconto di alcuni Paesi esteri ancora bloccati o di scelte di cambio Paese, con tutto il carico di lavoro che comporta la preparazione dei nuovi documenti ed il peso emotivo di questa difficile scelta.


La rete attiva dell'adozione
Anche i servizi sociali del territorio sono attivi: corsi pre-adozione svolti on-line e, probabilmente, anche le indagini psicologiche per la stesura delle relazioni di chi ha presentato la disponibilità all’adozione al Tribunale. Insomma, il mondo dell’adozione non si e’ arreso al Coronavirus e va avanti! Forza!
Il Tribunale dei minori di Milano propone una selezione di film sulle diverse tematiche dell’infanzia, dell’adolescenza o  comunque con i minori al centro della narrazione cinematografica: dalla home page del sito basta cliccare su “Progetti e iniziative” e poi su “Cinema e minori”.


Aiutateci ad Aiutare!
Come Associazione operante in ospedale siamo stati contattati dalla ASST Ovest Milanese, che è alla ricerca di volontari per la gestione della Fase 2. Nello specifico cercano persone disposte a rilevare la temperatura agli ingressi degli ospedali da loro gestiti (Legnano, Magenta, Cuggiono, Abbiategrasso) dalle 7.30 alle 19, verranno anche fornite istruzioni su come svolgere il compito e tutti i dispositivi di protezione individuale necessari.
Chi vuole, può e se la sente di dare il proprio contributo volontario alla lotta al Coronavirus contatti il Filo con i consueti metodi, sempre a disposizione di tutti +39.347.675.6801 +39.349.420.9462 associazione@filodiarianna.org


Telefono: +39.347.675.6801 oppure +39.349.420.9462

Email: associazione@filodiarianna.org

Facebook: facebook.com/ilfilodiarianna.adozioni

 

Pubblicato il 02/05/2020